martedì 18 ottobre 2011

Denver Arts Week

Buongiorno a tutti!!
Oggi devo assolutamente segnalare la Denver Arts Week nell’omonima città americana, una delle capitali mondiali dell'arte e dell'architettura.
La settimana dell'arte si terrà dal 4 al 12 novembre 2011 e si festeggerà con concerti, mostre, ed esibizioni di vario genere, tra cui la 34° edizione di Starz Denver Film Festival, la manifestazione cinematografica più grande della regione.
Per tutti gli appassionati dell'arte, del cinema e dell'architettura questa potrebbe essere una buona scusa per prendersi qualche giorno da dedicare solo a se stessi e alle proprie passioni.
Ottima opportunità anche per visitare questa splendida città, soprannominata Mile High City ('città alta un miglio') e capitale del Colorado ai confini occidentali delle grandi pianure americane.
Denver è il centro culturale e commerciale della Middle America: una città con tutte le comodità (e i disagi) delle metropoli americane odierne, che in più può contare su di un magnifico paesaggio circostante. La sua splendida posizione a ridosso delle Montagne Rocciose la rende infatti la destinazione perfetta per chiunque sia in dubbio se scegliere tra le distrazioni di una grande città e i piaceri più semplici della vita tra i boschi.
Ideale, inoltre per chiunque voglia unire la visita della città del Festival e della città all'attività sportiva: Denver riscuote,infatti, molto successo in inverno per le sue magnifiche piste offerte dalle stazioni montane delle vicine Montagne Rocciose, ideali per sciare e fare snowboard.

Di seguito alcune foto del Festival e della città:













Nessun commento:

Posta un commento